Le Stelle – Estate 2016
di Samapatt Toschi
Cari amici delle stelle,
Giove, Saturno, Nettuno e Chirone stanno riformando l’aspetto di quadratura che attiva la cosiddetta “Grande Croce Mobile” tra i quattro segni mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, che porterà una profonda trasformazione grazie alle caratteristiche innate di flessibilità e versatilità di questi segni. L’attivazione della Grande Croce Mobile potrebbe dare vita a una sorta di scontentezza divina, che spinge a cercare soddisfazioni terrene e materialistiche; al tempo stesso si prospetta l’opportunita’ per aprire nuovi canali di comprensione e di ricerca del divino. Questa dissonanza dei pianeti porterà verso un’accentuazione del bisogno di spiritualità, ma fomenterà anche la follia del fanatismo religioso e dell’intolleranza verso il diverso. Il 10 settembre Giove entra in Bilancia. Lo squilibrio fra elementi, che ha caratterizzato buona parte del 2016, si va ad armonizzare, così anche l’elemento Aria potrà far sentire la sua rinfrescante presenza. Fino al 2 di agosto Marte in Scorpione ci farà sprofondare negli abissi inesplorati e misteriosi della psiche umana, per portare alla luce della consapevolezza ciò che deve essere ancora integrato nella coscienza solare.
ARIETE
Il 10 settembre Giove entra nel segno opposto della Bilancia. Questo farà nascere un intenso sentimento di indipendenza e bisogno di liberarsi da ogni vincolo costrittivo. Sarai determinato, motivato, sicuro di te e ottimista. Il pericolo è quello dell’esagerazione, sempre presente con i transiti dissonanti di Giove.
La tendenza all’eccesso gioviana sarà comunque bilanciata dal prudente Saturno in Sagittario. Giove rappresenta una grossa spinta e una grande sfida verso il miglioramento di sè.
TORO
Fino al 9 settembre ti troverai al centro di un bel triangolo di Terra, fra Giove in Vergine e Plutone in Capricorno: concretezza, progetti realistici, tenacia, ma poco spazio alla fantasia. Il ritmo quotidiano sarà disturbato da Marte in Scorpione, fino al 2 agosto. Marte rappresenta un archetipo di energia e vitalità che, se ostacolata, può diventare molto distruttiva. Trovare un canale attraverso cui far fluire questa enorme energia, sarà la chiave di svolta di questa situazione.
GEMELLI
Giove, fino al 9 settembre in transito dissonante dalla Vergine, ti invita a guardare sempre più in profondità e contattare quelle parti di te che da tempo rifuggi. Il bisogno di riconnettersi a una realtà più ampia e profonda diverrà centrale nella tua vita. Questa ricerca porta su un sentiero solitario, un cammino di silenzio e solitudine che per alcuni potrebbe rivelarsi molto arduo. Dal 10 settembre Giove ritorna positivo e tutto sarà più leggero, e un nuovo modello di realtà prenderà forma.
CANCRO
Quando ai primi di settembre Giove passerà in Bilancia, attivando la quadratura fra segni cardinali, ogni situazione tenderà ad essere vissuta all’insegna dell’eccesso, dell’esagerazione o anche di un rigore eccessivo. Saranno richiesti grande centratura e distacco. Marte sosta in un segno amico, lo Scorpione, fino al 2 agosto. L’energia curativa dell’Acqua sarà di sostegno in questa situazione planetaria così nervosa e altalenante. Ti sentirai come rinvigorito pur restando sensibile, intuitivo e magnetico.
LEONE
Durante tutto il periodo estivo Marte transiterà in Scorpione formando una quadratura al segno. Un Marte negato si trasforma nell’Ares della mitologia greca, adirato, violento e vendicativo. Questa dissonanza potrebbe causare difficoltà, conflitti con l’autorità, discussioni in amore, rabbia occulta che avrà la necessità di trovare un adeguato canale di sfogo. Con l’entrata di Giove nel segno amico della Bilancia e Marte, dal 3 agosto in Sagittario, si dipanerà un periodo sicuramente più stabile e sereno.
VERGINE
Giove resta in Vergine fino al 9 settembre. Come già detto riguarderà le questioni finanziarie e quindi tutto quello che concerne il lavoro. E a livello lavorativo saranno favorite tutte quelle attività connesse con il prendersi cura, con il “servizio”. Tutti i contatti Giove-Sole accrescono la vitalità fisica ed espandono l’energia creativa. E’ un buon momento per dare il via a progetti futuri e acquisire esperienze più vaste di vita. Approfitta di questa occasione per allargare la tua coscienza ed espandere la tua sfera d’azione.
BILANCIA
Il 10 Settembre Giove entra nel tuo segno. Giove porterà a ricercare un atteggiamento equilibrato e obiettivo verso la vita, un approccio diplomatico e modi gentili verso le persone, rapporti armoniosi e la capacità di sostenere il/la partner, nel lavoro, nella vita di coppia e nelle attività creative. Una pronunciata vena romantica verrà enfatizzata e anche una maggiore capacità di esteriorizzare le emozioni. Il settore delle relazioni sarà quello dove maggiormente si tenderà ad esporsi e a crescere.
SCORPIONE
Marte, in moto retrogrado, è rientrato nel segno e vi resterà fino al 2 agosto. Nella simbologia astrologica Marte al positivo rappresenta il coraggio e l’energia necessaria all’azione. Diversamente, se mal aspettato, può diventare una potente forza distruttrice. Marte nell’elemento Acqua e’ meno aggressivo; infatti l’Acqua lo raffredda ma la rabbia cova sotto la superficie, pronta ad esplodere quando meno te lo aspetti. Il tuo cammino evolutivo prevede la trasformazione della rabbia in compassione.
SAGITTARIO
Marte sarà nel tuo segno dal 3 agosto in poi, portando una sferzata di energia che, se usata in maniera propositiva, ti aiuterà a chiarire la tua situazione professionale e i progetti di vita. Sentirai sicuramente un maggiore impulso verso il riconoscimento, l’affermazione e la realizzazione. Inoltre il passaggio di Giove in Bilancia, il 10 settembre, tenderà a riportare l’armonia e, integrando l’energia di Saturno, una maggiore focalizzazione verso i tuoi veri obiettivi e la tua reale natura.
CAPRICORNO
Giove in transito nel segno della Vergine, si pone in aspetto armonico di trigono. Fino al 9 settembre questo favorirà l’apertura verso nuovi modelli, sperimentando così una maggiore apertura di pensiero. Con l’entrata di Giove in Bilancia si andrà a formare un aspetto di tensione, gettando dunque le basi per un valutazione critica delle situazioni finora vissute. La situazione non è stabile e la disarmonia fra i segni cardinali non farà altro che evidenziare le contraddizioni della tua personalità.
ACQUARIO
L’unico pianeta che intralcerà il tuo cammino sarà Marte in transito nello Scorpione fino al 2 agosto, in aspetto di quadratura. Potresti scoprirti più arrabbiato del solito o più nervoso, insofferente e impaziente. Marte dissonante indica che c’è una considerevole quantità di energia assertiva o aggressiva, che può essere usata per creare o per distruggere. Con Giove in trigono dalla Bilancia dal 10 settembre in poi, apriti a nuove possibilità di espansione sia personale che professionale.
PESCI
Giove, fino al 9 settembre, transita nel segno opposto della Vergine. Il signore dell’Olimpo ha un effetto molto positivo sulla psiche, alimenta la parte ottimista e spinge verso il miglioramento; ma durante un transito disarmonico tutto questo può trarre in inganno e creare confusione a livello pratico (effetto Nettuno-Giove). La vita spirituale invece ne trarrà giovamento. Alcune persone potrebbero vivere esperienze mistiche vere e proprie, sentendosi parte del tutto, non più divise e separate dalla fonte.
Samapatt E. Toschi
Osho Astrologer-Astrologa Evolutiva e Karmica
Counselor Integrale Olistico e Operatore Olistico, accreditata S.I.A.F.
samapatt@libero.it
338 6439418
Tratto da:
Re Nudo 33
Mondo Bio