Tradizioni sacre degli indiani d’America e seminario con Selene Calloni Williams
GLI INDIANI
Un’occasione unica, da non perdere per incontrare tradizioni autentiche di tribù, quelle dei nativi americani, così difficili da contattare per chi non è nativo.
IL SEMINARIO
Sarà dedicato al Mantra Madre e allo Yoga Sciamanico. Sia che tu sia un Portatore, un Custode o che non abbia mai incontrato il Mantra Madre prima d’ora, questo seminario ti darà una prospettiva che non conosci della grande tradizione del Mantra Madre e dello Yoga Sciamanico.
Inoltre avremo occasione di fare il seminario dedicato allo Shinrin Yoku, l’immersione nei boschi, che quest’anno abbiamo potuto mettere in calendario solo a Poschiavo con un numero estremamente ristretto di partecipanti a causa della limitata capienza del rifugio. Il seminario rilascia i crediti necessari per la scuola di Forest Therapist.
A questo fine abbiamo selezionato le location migliori negli USA direttamente all’interno dei parchi o nelle immediate prossimità degli stessi.
Programma
19/04 Arrivo all’aeroporto di Los Angeles.
20-21/04 Si vola fino a Phoenix, noleggio auto e partenza direzione Grand Canyon (south rim) dove si arriva dopo 2 ore circa di viaggio. Pernottamento e ritiro sciamanico sul Mantra Madre nel parco.
22/04 Prosecuzione fino alla Monument Valley dove (al tramonto oppure all’alba del giorno dopo) sara’ possibile cavalcare lungo la valle piu’ famosa e cinematografica del West.
23/04 Partenza in direzione New Mexico ed arrivo a Taos (dopo 500 km.), localita’ sciistica famosa per essere stata originariamente uno degli 8 “pueblos” settentrionali del New Mexico, dove vivevano i primi Nativi d’America, da cui sono poi discese le etnie dei Navajo e degli Hopi in particolare. E’ stato costruito tra il 1.000 ed il 1.400 ed e’ oggi considerato Patrimonio dell’Umanita’.
24-25 /04 A Taos si trascorreranno 2 giorni di ritiro sciamanico in un resort con spa (El Monte Sagrado) con workshop di Selene.
26/04 Partenza di buon ora alla volta di Albuquerque (3 ore di strada) per arrivare in tempo al “Gathering of Nations” Pow Wow, raduno nazionale di tutte le tribu’ indiane discendenti dai Nativi americani, con danze e musiche tipiche.
27/04 Dopo un momento di meditazione mattutino, il pomeriggio sara’ dedicato all’ultima giornata del “Gathering of Nations” Pwo Wow con il grande ingresso di tutti i partecipanti, ognuno nel costume caratteristico del proprio ruolo e della propria tribu’.
28/04 Dopo un momento di meditazione e pratiche rituali mattutine, trasferimento all’aeroporto di Albuquerque e ripartenza.
28/04 Arrivo a Los Angeles, noleggio auto e partenza direzione Redondo Beach.
29-30 / 04 Visite guidate da Selene nei principali musei e luoghi di interesse. Si potranno ammirare bellissime albe e tramonti sulla spaggia, fare bagni nell’oceano e ci sarà la continuazione del ritiro dedicato al Mantra Madre e allo Yoga Sciamanico.
01/05 Giornata libera fino al trasferimento verso le ore 16,00 in direzione dell’aeroporto di Los Angeles e rientro in Europa.